Le cinque App 2020 per organizzare i tuoi viaggi

Il Mondo dei Viaggi sta Cambiando. Partecipa al Cambiamento.

La tendenza oggi è quella di organizzare un viaggio in autonomia. Si parte dalla scelta del viaggio che si vuole intraprendere e l’organizzazione parte grazie ad applicazioni che mettono a disposizione informazioni per tutte le possibili scelte.
Vuoi avere l’opportunità di essere tra i primi ad utlizzare moopsy-app, il diario di viaggio completo, per il tuo prossimo viaggio?

Compila il form: https://forms.moopsyApp
Moopsy app registrazione: https://forms.gle/dsfNmJYG2d7MFC5k6

Le 5 migliori app per organizzare in autonomia le informazioni del viaggio, dalla creazione del viaggio al rientro.
Il mondo dei viaggi sta cambiando.
Si parte dall’esigenza personale di viaggio. Si sceglie il tipo di viaggio in funzione di un bisogno personale, di relax o di crescita e conoscenza, o di entrambe. Si sceglie con chi partire. Si sceglie la lunghezza del viaggio in funzione del tempo a disposizione, alle proprie possibilità, alla capacità economica.
Si prenotano mezzi di trasporto, dove assicurarsi un buon riposo ed una location adatte a se.
Con la certezza che, rispetto a come si parte, si torna sempre un po’ diversi dal viaggio.
Ed infine si va, “verso l’infinito ed oltre!”
Si, perché un viaggio è un’avventura di infinite possibilità.
Ecco che si presenta la necessità di organizzare tutte le informazioni, in modo personale, dall’ ideazione al rientro, guardiamo le migliori applicazioni travel utili per organizzare le informazioni del viaggio. 

PeakVisor -Your Personal Mountain Guide.

Si tratta di un’applicazione utilizzata da chi ama la montagna.
Un’app che aiuta ad identificare i luoghi e le vette che ammiriamo in montagna. Una guida immediata che ci indica il nome, le informazioni, anche in dettaglio, e tutto ciò che vediamo è facilmente identificata attraverso il tracciamento del percorso effettuato.
Lascia poco spazio alla possibilità di caricare le proprie informazioni, ma sicuramente la migliore per chi, in Italia, ama i viaggi in montagna, sport all’aperto e vuole migliorare la propria conoscenza delle prestigiose Alpi o gli splendidi Appennini.

Gli sviluppatori del progetto, sono Giulio Masotti, Climber & Freerider, Virna Pierobon Mountain Lover e Roberto Fusari Mountain Guide.

 

Lambus – Group Travel

Un’app pensata per organizzare gite e vacanze in gruppo, senza il minimo intoppo.
Ecco una travel planner per gestire le informazioni di un viaggio utile per condividerle la gestione con il gruppo. Dal segnare le spese di ogni singolo viaggio al dare forma ad un piano dettagliato con la creazione di un calendario delle tue tappe e condivisione delle foto e, perchè no, dei pensieri.
Peccato che l’app, ad oggi, non sia stata sviluppata in Italiano.

Gli sviluppatori sono di una azienda di software tedesca, di Osnabrück.

Tripsy – Pianifica i tuoi viaggi

Tripsy è un’app per la pianificazione di viaggi che consente di condividere l’itinerario con familiari ed amici, ricevere avvisi su voli, archiviare documenti.
Le informazioni sono suddivise per tipologie, dalle più frequenti come alloggio e ristorante, alle più particolari come tour organizzato, incontri e shopping o ancora museo, evento, teatro e concerto.
Inoltre contiene suggerimenti di itinerari in alcune città del mondo, con informazioni e consigli che aiutano a rendere il viaggio più produttivo possibile.

Tripsy propone abbonamento premium ed è sviluppata da Rafael Kellermann streit.

Blink Travel -Trip planning Divertente

La promessa di Blink Travel è di pianificare in modo veloce e divertente il viaggio attraverso cards da scegliere.
Si tratta di foto con le quali scegliere le prossime mete in tutto il mondo. Alcune gratuite ed altre a pagamento. Tra quelle gratuite la scelta si effettua trascinando verso sinistra le mete da scartare e verso destra quelle da salvare.ricalcando una metodologia usata  prevalentemente dalle app per conoscere nuove persone. Permette, dopo la registrazione,  nell’area my trip, di dialogare nella community con local e con altri utenti, che sono interessati agli stessi viaggi e coi quali è possibile scambiare informazioni. Attraverso la mappa permette di scoprire le attrazioni ed i luoghi dove mangiare in relazione alla geolocalizzazione.

Sviluppata da 70 Division, una società di consulenza fondata a partire dal design studio e che si è fatta apprezzare negli ultimi anni.

Travello – Connect & Explore

Si tratta della più grande e provata community di viaggiatori. Utilizzata in oltre 180 paesi, vanta una diffusione davvero importante.
Oltre la connettività, propone esperienze e nuove destinazioni con una comunità globale. Offre gite ed esperienze con uno sconto a punti in funzione della partecipazione alla communità. Disponibile solo in 4 lingue tra cui non c’è l’italiano, peccato!
Offre la possibilità di caricare i propri viaggi e condividere le informazioni e le foto nelle varie community. Sviluppato da Travello Pty Ltd.

Qualsiasi applicazione vogliate usare non dimenticate di riportare a casa con voi, l’energia e l’entusiasmo che solo la condivisione di un viaggio riesce a trasmettere.

Lasciati ispirare da Moopsy
Pubblica il tuo viaggio con Moopsy
Viaggia con Moopsy

Vuoi avere l’opportunità di essere tra i primi ad utlizzare moopsy-app, il diario di viaggio completo, per il tuo prossimo viaggio?

Compila il form

https://forms.moopsyApp

moopsy app registrazione

appbloggeritaliamoopsyphotographytraveltravelbloggerviaggiwebsite