Travel bogger e Moopsy

Alessandro è Vagabondare con Stile.

Alessandro è appena tornato da Panamà. Entusiasta parla della sua esperienza di viaggio. Ha intrapreso questo viaggio con tutta la carica e l’energia di partecipare al progetto Moopsy.
La possibilità di pubblicare il viaggio offre l’opportunità di andare ad intercettare, ad essere più curiosi e quindi ad essere più ricettivi ed a fare domande, in situazioni esperienziali, per poterle meglio documentare.
Si crea l’opportunità per il travel blogger, di vivere esperienze più approfondite e, per il viaggiatore l’opportunità di conoscere esperienze valutate più in dettaglio.

Travel Blogger in viaggio.

 

Documentare attraverso foto, video e posizioni precise dei luoghi permette di aprire le porte delle cucine o dei dietro le quinte, in maniera entusiastica con la proposta di documentare ed approfondire la conoscenza delle tipicità dei luoghi, degli usi, costumi e tradizioni. Questa possibilità si riverbera nella possibilità per chi utilizza la guida del travel blogger, di attingere a quel servizio in maniera più consapevole.

L’esperienza di Alessandro fatta con la sua passione per la cucina e la natura è stata di alto impatto poichè in maniera particolare c’è stata la possibilità di entrare in contatto con realtà che accoglievano positivamente nelle cucine e nei luoghi di produzione e di scambio per poter filmare ed intervistare.
Non ultima l’interessante possibilità di creare una rete di collegamenti social dopo la conoscenza di persone, uomini e donne creativi dell’esperienze di viaggio

Ceviche di Polipo

Un ottimo contatto si è presentato al mercato de Marisco (mitili) a Panamà city dove è imperdibile la vendita di pesce con i ristorantini che preparano il pesce. Il Ceviche è un piatto tipico con il pesce locale. Alessandro ha avuto la possibilità di vedere come si prepara il pesce e le varie salse scegliendo i ristoranti dove assaporare questa esperienza di gusto particolare. Questo permette di arrivare al mercato con una consapevolezza di esperienza ed una possibilità di scelta basata su informazioni guidate e certificate.
Strumenti, comunicazione ed informazioni possono cosi essere migliori e differenti. Stories video e info divengono strumenti utili e pratiche per guidare altri utenti.

 

 

Ceviche misto camarones con salsa mostarda

Essere Travel Blogger con Moopsy è differente.

 

La visione del viaggio è differente. Si compone della conoscenza delle persone e di cosa le muove. Victor Mourao del ristorante mercado de Marisco ha accolto Alessandro nella sua cucina ed ha interpretato per lui la magia della creazione e dell’unicità. Tutta da provare.

 

 

Alessandro con Victor Mourao del ristorante mercado de Marisco

Il nostro invito è di scegliere questo Tour per andare a scoprire e provare l’arte del viaggio tra natura e cucina