Moopsy. Chi siamo


CHI SIAMO

Le nostre storie si sono incrociate una sera d’estate, quando il ragionare di viaggi, nell’umidità della Pianura Padana, ci faceva andare lontano.

L’idea di un percorso in bicicletta da organizzare, che ci portasse in giro per l’Italia, a scoprire bellezza e mito, luoghi unici e persone che li abitano, un’esperienza vera, lontana dai circuiti commerciali.

Noi, che venivamo da esperienze di trekking tra le montagne, con pesanti zaini e cartine sdrucite nelle piegature, da viaggi nelle città d’arte con fidanzate trepidanti, da vacanze con figli appresso e pesanti macchine fotografiche, con in mano impenetrabili guide turistiche di carta velina, che ci accompagnavano, non sempre con successo, alle mete del nostro girovagare.

Ecco che con tutto questo sulle spalle, con un desiderio di viaggio e con la passione di alcuni per la tecnologia è nata Moopsy.

COSA CI MUOVE

Volevamo rendere leggero quello zaino per caricarlo di esperienze, emozioni, ricordi.

Dalle tappe sui rifugi alpini, agli angoli delle città che ci hanno fatto innamorare, alle vacanze rilassanti fino alla ricerca di gratificazione per i nostri palati, è nata un’idea per rendere tali esperienze fruibili a tutti e recuperare il senso di una vera condivisione.

Perché se quel che hai trovato nel viaggio, se l’hai trovato e ti ha dato piacere, lo vuoi condividere, raccontare e consigliare a tutti.

Perché vorresti che anche altri possano gioire della tua stessa gioia.

E per farlo c’è una tecnologia che avvicina, ma che non rende schiavi, che propone, ma che lascia lo spazio alla fantasia, che illumina e nello stesso tempo solletica la ricerca e la scoperta.

Quello zaino è diventato MOOPSY, raccolta di viaggi di valore e valori in viaggio da condividere perchè siamo una rete ed una comunità.

NewsUpdates

condividereDiario di ViaggioesperienzaispirazioneOrganizzarepubblicarescopertaTravel bloggerviaggio